Le persone comunicano molto attraverso il linguaggio non verbale e paraverbale, ma non solo. Ciò che pensi, ciò che fai e le tue emozioni, il tuo cuore e la tua mente, tutto genera onde energetiche. Queste singole onde non si limitano soltanto a te stesso, al tuo benessere e alla tua visione del mondo, ma possono altresì influire sulle tue connessioni e sulle esperienze all’interno dei tuoi contesti sociali, quindi possono essere percepite anche dalle persone che ti stanno vicino.
Hai presente quando sei vicino a qualcuno e “a pelle” ti sta antipatico? Oppure senti delle vibrazioni che non ti piacciono?
Ecco, in quel caso stai percependo la sua energia.
Spesso sento dire “quella persona ha un’energia pesante, che non mi fa stare bene”. Le emozioni, infatti, e i pensieri, possono appesantire il tuo campo energetico e farti vibrare a delle frequenze dissonanti rispetto a chi ti sta vicino.
Non c’è una “frequenza giusta”, né una “frequenza sbagliata”, ma ci sono persone che, attraverso il loro modo di pensare e di agire, si caricano di energia pesante, che scarica e fa stare male. Poi ci aggiungono magari un modo di fare che tiene lontani gli altri e la frittata è fatta!
Infatti, quando una persona non è vicina a sé stessa, quando una persona non si conosce, non sta generando le sue emozioni, ma risponde meccanicamente agli stimoli esterni secondo quello che ha imparato negli anni, specie in gioventù.
Quindi molte persone sono letteralmente prigioniere delle loro emozioni negative e comunicano intorno a loro (attraverso vari canali) ciò che stanno provando.
Se ad esempio provi rabbia, conflitto, paura, resistenze, se sei diffidente o ti aspetti da un momento all’altro che possa accaderti qualcosa di brutto, se sei sulla difensiva, sai cosa trasmetti alle donne che ti passano vicino?
Indovina!
E poi ti stupisci se non trovi mai nessuna con la quale approfondire la conoscenza?
Ti passano accanto ogni giorno quante donne? 10? 50? Almeno, dai. Da anni.
Sul serio nessuna era quella adatta con la quale approfondire?
Oppure c’è e non ha mai avuto voglia di avvicinarsi?
Ovviamente non sto dicendo che sia solo colpa tua, s’intende, sicuramente anche loro saranno state distratte, o avranno avuto a loro volta un’energia schifosetta, ci mancherebbe.
Però, facciamo così: noi pensiamo solo per noi e facciamo il nostro e siamo tranquilli.
Hai voglia di stare meglio con te stesso e lasciare spazio alle persone, specie alle donne, di avvicinarsi a te?
Non ti piacerebbe sentirti bene ed emanare così una bella energia che faccia venire voglia alle donne di venirti vicino senza che tu le debba accalappiare con le tecniche più disparate (spoiler: che comunque non funzionano!)?